Cerreto III 57
05010 San Venanzo TR
Terni
Siamo nel cuore della mistica Umbria, sulle pendici del Monte Peglia, che dal 27 Luglio 2018 è riconosciuto ufficialmente Riserva Mondiale della Biosfera MAB UNESCO. A pochi chilometri sorgono tre paesi tipici medievali: Rotecastello, Civitella dei Conti e Collelungo.
L’Agriturismo situato al centro delle più importanti città d’arte dell’Umbria: si trova a 30 km da Todi, dove potete visitare la bellissima Piazza del Comune e la chiesa di Santa Maria della Consolazione del Bramante; 40 km da Orvieto, città costruita su una rupe di tufo, da visitare il pozzo di San Patrizio ed il Duomo; a 37 km da Perugia città medievale, da visitare la cattedrale, il museo e la Rocca Paolina, una antica strada medievale sotterranea; 50 km da Assisi città della pace, dove San Francesco ha vissuto e lasciato a tutti noi la sua eredità spirituale, e il ponte di Spoleto a 50 km con il suol festival della musica; 20 km da Deruta centro della maiolica Umbra e tanti altri.
In un raggio di 2 km, si trovano due paesetti medievali Rotecastello e Civitella dei Conti. A 6 km sorge Collelungo con la tipica struttura del Castra Romano. In questa zona nel cuore d’Italia vi aspettano chiesette rupestri da scoprire lungo le bellissime strade panoramiche sulle creste delle colline e sentieri nascosti tra boschi incontaminati che restituiscono a chi li percorre l’antica contemplazione della natura.
Tra i boschi di querce si possono trovare i sentieri che raggiungono le radure dove 3 barbecue vi aspettano per farvi vivere indimenticabili picnic. A valle, sempre nella proprietà, si può raggiungere il torrente Faena seguendo i tratturi di interfaccia tra i campi e i boschi.